A zonzo per Expo 2015

In effetti come primo post "effettivo"avrei potuto spingermi sul versante cosmetico.
Magari una nail art (quella che indosso in questo momento mi piace tantissimo anche se è davvero fuori dal mio solito stile... merita un post quanto prima!). Ho anche appena cucinato una Apple Pie davvero davvero davvero buona.... ma no. (arriverà anche quella ricetta, of course!)

Siamo a settembre e c'è poco da fare: mi rassegno alla fine delle mie mini-vacanze con un post che girovaga senza troppe mete per i viali di Expo Milano 2015: nella mia quarta (e penultima) visita ero da sola ma armata di videocamera ed ho voluto giocarci un pò!




Ho ampiamente chiaccherato di Expo nei miei post precedenti, che riassumono qualche spunto carpito nelle prime tre visite (due giornaliere, una serale) - se volete vedere qualche foto e leggere un pò di chiacchere,li trovate sul blog di passaggio:
Parte 1:
http://alhrayths.blogspot.it/2015/07/cose-successe-nel-frattempo-1-zonzo-per.html
Parte 2:
http://alhrayths.blogspot.it/2015/07/cose-successe-nel-frattempo-1-zonzo-per_11.html

In realtà ci sono tornata ancora un'altra volta dopo questo video, per cenare con delle amiche e vedere lo spettacolo del Cirque du Soleil... foto?

IMG_20150827_192813

La prima cosa che abbiamo fatto io e Fra aspettando che Sissi ci raggiungesse è stata una capatina nello stand del Sud Tirol... hanno una ripida scala di legno che porta a una mini-terrazza dove godersi per qualche minuto un bellissimo tramonto sopra i tetti di Expo... merita!

IMG_20150827_193716

Non so che padiglione fosse, sinceramente. Se fossi meno  pigra andrei a controllare online. So solo che stava dietro al padiglione del New Holland ed era bellissimo da fotografare, con le sue tegole iridescenti come scaglie di serpente.

IMG_20150827_193510

La zona italiana è quella che ho visitato di meno. Mal'inquadratura meritava.

IMG_20150827_211124

Ah, la cena! Alla fine ci eravamo accordate per i food trucks americani, e dopo un pochino di fila prima alle casse e poi al truck prescelto, ci siamo accomodate sulle gradinate che guardavano sulla "piazzetta" per addentare....

IMG_20150827_202318

...il lobster roll! Niente male davvero (anche se pure l'hamburger di Fra emanava un profumino niente male!), decisamente condito e stuzzicante. Non proprio economico, ma per una volta... ci stava proprio bene!

IMG_20150827_210045

Ma il vero scopo della serata era assistere allo show del Cirque du Solei, Allavita!. Confesso che era effettivamente il primo show del Cirque che vedevo dal vivo - non so com'è ma tra costi, impegni, pigrizia e quant'altro ogni volta che è capitato in tournée dalle nostre parti non mi sono mai procurata i biglietti e avevo visto solo gli show trasmessi in tv. Sapevo che questo sarebbe stato breve (un'oretta circa) e semplificato, ma ero comunque curiosa.

IMG_20150827_210036

C'era davvero poca gente, eh? Il teatro all'aperto era stracolmo, per non parlare di tutti gli spettatori sui bordi dell'area recintata e sulle terrazze dei padiglioni limitrofi!

IMG_20150827_220315

Giudizio? A me è piaciuto. Non tanto gli spezzoni "comici" - non sono proprio il mio genere - ma i numeri degli acrobati erano stupendi, basati più sul loro strardinario talento che sui giochi scenici fortemente limitati dalla struttura così aperta.

IMG_20150827_221327

Diciamo che ne sono uscita davvero convinta di non lasciarmi scappare l'occasione di vedere uno spettacolo "tradizionale" la prima volta che capiterà da queste parti!

IMG_20150827_223526

Con la luna che splende sulle strutture di Piazza Italia salutiamo Expo; teoricamente non dovrei tornarci più, ma mancano due mesi... mai dire mai! Da super scettica mi sono trovata ad andarci decisamente più volte di quello che avrei ipotizzato in partenza (okay, il season pass a questo punto non sarebbe stato una cattiva idea! A saperlo prima!) e se ancora nutro forti dubbi sul futuro delle infrastrutture rimaste - come dicevo in uno dei post linkati all'inizio, i ricordi delle mie avventure nel villaggio olimpico di torino 2006 non mi fanno ben sperare, ora che lo vedo così in disgrazia - alla fin fine questa Expo a me è piaciuta parecchio!

Nessun commento:

Posta un commento