Color Run Milano 2015: consigli, colori e nail art

IMG_20150912_173818

Stavo per iniziare il post con un commento su come ci abbia messo tanto a scrivere un nuovo post, su come avrei delle nail art da pubblicare, su come ci stia mettendo tanto ad ingranare ma poi ci ho ripensato: ho detto o no che non voglio darmi regole e stress? Ho voluto cambiare l'approccio con il blog stesso e quindi parto dalla prima regola - deve farmi felice. E quindi mi sta benissimo tornare oggi e iniziare a chiaccherare di qualcosa di bello ed allegro (e come bonus: c'è anche una nail art, per quanto supersemplice e paciugata). Quindi andiamo: è la corsa più colorata e felice che c'è!

IMG_20150911_000333

Iniziamo dall'antefatto: io alla Color Run volevo andarci l'anno scorso, ma non mi sono riuscita ad iscrivere. Per cui quest'anno sono stata di vedetta, e come si sono aperte le iscrizioni per la tappa milanese mi sono fiondata! Coincidenza ha poi voluto che proprio un paio di giorni prima della corsa fossi in città a due passi dal punto di ritiro dei pacchetti gara: ASSOLUTAMENTE da ritirare in anticipo! Non perchè non si possa farlo il giorno stesso, ma la coda che c'era all'autodromo era peggio di quella per il padiglione Giappone ad Expo2015: io invece mi sono accodata direttamente all'ingresso sulla pit lane e sono partita con la seconda wave di runner, in pochi minuti! (poi in questa foto mi piaccio, ero contenta e allegra, e adoro Mehr come rossetto!)

IMG_20150912_105215

La Color Run non è una corsa classica: in realtà di corsa ne ho vista ben poca (ok, eccezion fatta per la Vale che mi ha superato correndo perchè a detta sua non ce la faceva a farla camminando, si rompeva troppo - evabbè, lei però è un'atleta olimpica, io no! LOL) e soprattutto la voglia era di giocare, divertirsi e riempirsi di polvere colorata. Quindi anche il look deve essere colorato - non volendo rovinare nulla sudando, ho esagerato con gli eyeliner multicolor, e con gli smalti!

IMG_20150912_133556

L'anno prossimo mi riprometto anche di usare la mia spettacolarissima parrucca blu elettrico - a questo giro non ci ho proprio pensato ma tanti indossavano parrucche colorate ottenendo due risultati in un colpo solo: look colorato e capelli protetti! Olè!!
Per questo giro mi sono accontentata di un sacco di eyeliner waterproof e poco più. Obbligatori gli occhiali: con tutta quella polvere le lenti a contatto sarebbero state un invito al disastro!

IMG_20150912_145621

Unghie, ho detto unghie? In realtà questa era una improvvisazione dell'ultimo minuto seriamente limitata dal fatto che indossavo (in realtà indosso ancora) un bellissimo semipermanente bordeaux: come renderlo colorato? L'unico smalto che sapevo mi avrebbe coperto il colore di base facilmente era un pigmentatissimo argento chrome di Mi-Ny. Un pò di dry brush mi aveva lasciato un look graffiti un pò spento e quindi... pois! In realtà alla fine il risultato mi sembrava un pò confusionario, ma lo rivediamo tra un po': quantomeno i colori erano abbinati a quelli della corsa!

IMG_20150912_153756

Altre considerazioni: il traffico per arrivare in autodromo è stato davvero micidiale: un percorso che in condizioni normali dovrebbe richiedermi forse mezz'ora scarsa, ha richiesto un'ora e mezza. Diciamo che quando ho parcheggiato ero poco Happy e molto MilaneseImbruttita (che poi, un vero milanese imbruttito non credo si sarebbe mai fatto vedere a una giargianata di questo genere, ma io mi son divertita!). Fatto sta che una volta parcheggiato, presentarsi ai blocchi di partenza pronti ad entrare in pit lane per arrivare sulla linea del traguardo è stato rapido e divertente: musica, animazione, chiacchere e in un niente eravamo pronti al via! (Nella zona degli stand commerciali c'erano code epiche, ma allineandosi subito per la partenza con il primo gruppo si può fare tutto con calma: il giro di pista senza attese, e quando si termina il percorso il grosso delle persone è in coda per entrare o in giro per la pista, e gli stand sono mooooolto più abbordabili!)

IMG_20150912_155752

Ho smesso da un pò di seguire la Formula Uno (niente, l'avvento di Alonso in Ferrari mi ha fatto ripudiare questo sport e anche ora che non è più pilota della rossa non sono riuscita a recuperare l'entusiasmo) ma vedere la partenza con il semaforo di gara... beh, è fico e basta!

IMG_20150912_165220

Foto all'arrivo: tutto sommato colorata ma neanche troppo! Maglietta e braccia erano seriamente colorati, ma il viso era piuttosto indenne: non dite che non ci sarebbe stata bene la parrucca blu!

IMG_20150912_185544

La pista di Monza invece era molto, molto, molto colorata! (Il giorno dopo però ha piovuto un sacco, per cui immagino che ormai sia tornata come nuova!)

IMG_20150912_171945

Alla fine del giro mi era rimasto un obiettivo: un salutino al volo a Vale (e Ondrej) che non vedevo da un sacco di tempo. Missione compiuta sul limitare del backstage, pochi istanti prima di vederli salire sul palco dell'intrattenimento. Belli e simpatici, adesso aspetto di vederli in pista al debutto in gara per questa stagione: direi che se questa foto è un indizio, mi sembrano decisamente in forma!

IMG_20150912_185721

Nel sottopasso d'uscita mi sono accorta che il glitter dell'ultima color station non dà solo un effetto argentato: alla luce artificiale è davvero glitteroso! Sembro un mezzo puffo/mezzo vampiro colorato!

IMG_20150912_174103

Pensavo di averla scampata ma giusto prima di uscire sono stata travolta da una nuvola rosa: mancava un pò di colore???

IMG_20150912_173823

Prima di cercare di scrolllarmi più colore possibile di dosso e salire in macchina (avevo comunque coperto i sedili con due lenzuola per non rischiare) momento NAIL PHOTOS: perchè in mezzo a tanti selfie stick e scattatori impazziti, una che si fotografa le unghie in mezzo al parco di Monza mica potrà dare nell'occhio, vero?

IMG_20150912_173837

Come dicevo all'inizio del post, non è davvero una manicure di cui andare particolarmente fiere ma volevo qualcosa di più colorato del semipermanente bordeaux, per cui... me la sono fatta andare bene per un giorno. Forse avrei potuto limitarmi alla dry brush multicolor su base silver, ma evidentemente non ho saputo controllarmi.

IMG_20150912_173848

Silver, dry brush, holo a barrette, pois... col senno di poi c'era davvero un pò troppa roba!

IMG_20150912_173833

Però era a tema, questo non posso negarlo!

Nessun commento:

Posta un commento