Paciugopedia #3.1 - Happy Birthday to Me!

DSCF2044

I miei propositi di pubblicare ultimamente si scontrano con la realtà del fatto che semplicemente non ho tempo, energia, voglia di vivere: quando torno dal lavoro ho le forze di una lumaca stirata da uno schiacciasassi, ma per il mio compleanno mi volevo assolutamente regalare un post. (Ebbene sì, oggi sono invecchiata un po' e festeggio con sushi e sacher!) Mettiamoci poi che mi ero circa persa l'inizio della Paciugopedia#3 - per il primo ottobre non ci sarei mai stata, ma con la flessibilità della pubblicazione ECCOMI: ho paciugato le prime due edizioni, potevo mica perdermi questa!! Tutto sono fuorchè una che truccatrice, ma mi è sempr epiaciuto giocare coi colori. Se ormai da mesi non ho la spinta a truccarmi in maniera un po' fantasiosa, voglio approfittare della Paciugopedia di Beautybats per spingermi: alla fine si tratta, acciderbolina, di un trucco al mese! Ce la potrò pur fare anche nel mio stato di vitalità inesistente?!

Visto che ultimamente il mio look tipo poi è stato questo:


IMG_20150922_134109

(Paint pot luminoso, niente ombretti, a volte l'eyeliner a volte solo un pochino di matita se non ho la forza nemmeno di fare la codina per bene - come qui - tre pois perchè quelli ci sono sempre, e un bel rossetto deciso che regge su tutta l'impalcatura)

... potete immaginare che tirar fuori verdi, gialli e viola tutti d'un botto sia stato uno shock! Ma bando alle ciance, vediamo il fantomatico "occhio":

DSCF2040

A parte il ritocco di luci per cui la foto di Ilovemyaddiction è eterea e perfetta mentre la mia, scattata in una bella giornataccia di pioggi mi dà un sano colorito da zombie, non mi dispiace il risultato.
La punta della coda non è così fine, io ci ho messo la "firma" aggiungendo i pallini, e volendo vedere il mio verde è più virato verso il petrolio.... ma suvvia, non mi scontento troppo! Il mascara sulle ciglia inferiori non lo metto per scelta, e di sopra non avevo certo da mettere quelle finte (ci sono andata poi in ufficio con questo make up, ok i colori ma pure le ciglia finte no!).

DSCF2030

Considerando che probabilmente non metto mano davvero ai colori da pasqua.... è andata meglio di quanto mi aspettassi!

DSCF2036


Base:
  • Primer - Benefit The Porefessional (se non lo metto il fondo minerale mi segna tantissimo. E' un po' un controsenso però mettere il fondo minerale sopra un primer siliconico? Mi sa di sì, ma almeno un po' alla volta li finisco.)
  • Fondotinta - un gran mischione di due toni di fondo Neve con un pò di fondo Bare Minerals (alla ricerca del mio colore)
  • Primer occhi: Too Faced Shadow Insurance 
  • Blush - mac (regalo di una collega) I'm a lover
  • Sopracciglia - PaolaP Brow Design
Occhi:
  • Debby Kajal bianco (per risaltare il colore, finchè non ritrovo Milk di Nyx)
  • Sleek palettes: Ultra Matts V1 & V2,  The Original
  • Eyeliner: Pupa Viva Carioca 002
  • Mascara Eyeko Curvy
  • Rima interna: Kiko LLSE 13

Labbra:
  • Mac Pro Longwear Love Forever

DSCF2048

7 commenti:

  1. bellissimo!!! mi piace tanto come l'hai realizzato! Tanti auguri di Buon Compleanno!!

    RispondiElimina
  2. Paola non sai quanto mi fai felice trovando il tempo per partecipare! speravo davvero di rivederti anche a questa edizione :***** e tanti auguri in ritardo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) così mi spronate a riprendere in mano i pennelli!! All'inizio quando ho letto una sola volta al mese mi sembrava poco ma poi davvero è perfetto... così ce la posso fare anche io che non trovo il tempo per nulla!!! e grazie per gli auguri!!

      Elimina
  3. Mi piace molto la tua interpretazione! Tanti auguri anche se un po' in ritardo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) graziee! ovviamente io sono in ritardissimo con il "giretto per blog a vedere i look" ma li ripescherò tutti dalla pagina delle pipistrelle! <3 <3

      Elimina
  4. Mi piace davvero tantissimo, io poi sono una fan dei tuoi pallini quindi non posso che apprezzare la tua aggiunta *_______* Auguri in ritardissimo ç_ç

    RispondiElimina