Paciugopedia #3.2 - Viola e follia

(c) @makeupby_ev21 // https://instagram.com/p/xAllu9RyjW/

Paciugopedia 3 episodio 2: datei del viola e sarò contenta (forse).
Iniziamo così, dalla foto di ispirazione. Leviamoci subito dai piedi il paragone perfetto pieno di ciglia finte, sopracciglia disegnate, pelle photoshoppata e realtà virtuale: che poi nella vita vera con destinazione ufficio queste cose non ci sono. (Anche se prima o poi io mi ci vedo ad andare al lavoro con un bel paio di cigliozze da cerbiatta: secondo me le colleghe ormai non si sconvolgerebbero nemmeno più di tanto, le ho abituate!). Viola che sfuma nel marrone, linea dritta per la sfumatura lungo la codina (che non farò perchè mi sta da cani), glitter come se fosse capodanno e rossetto pallidopallidopallido. Okay, come faccio a fare 'sta cosa e sembrare scappata da un manicomio il meno possibile ?

coll

Per divertirmi inizio con un montaggio di foto che evidenzia giusto giusto un po' quanto le mie foto non assomiglino all'originale... I colori sembrano moooolto chiari (giuro che era decisamente scuro dal vivo, ma nelle foto si perde un po'... e io non ho la pazienza di paciugare i colori - già ho fatto il collage non esageriamo - per cui... ci teniamo le foto in cui sembra più chiaro e amen). Come detto non era mia intenzione fare la sfumatura netta del marrone perchè la linea lì mi fa sembrare folle, lo so per esperienza e quindi sfumo. Le sopracciglia sono semi-nature e avrei potuto disegnarle un filo di più ma non avevo pazienza. Ciglia finte zero, ma ho aggiunto i miei pallini d'eyeliner. E il rossetto! Quello proprio DOVEVO cambiarlo!

DSCF2107

In realtà come look mi piaceva pure, e ci sono andata in ufficio... ma ho rimosso il glitteramento. Quello non me la sono sentita di trasportarlo nel giovedì delle mie ignare colleghe, per cui armata di cotton fioc ho eliminato quel che c'era di luccicoso, e il tutto era subito molto, molto più portabile,

DSCF2106

Il rossetto mezzorosamezzonude non è che mi facesse impazzire, infatti poi in borsa per i ritocchi non avevo Pink Plaid ma uno di Madina un pò più spento e freddo (ma sono troppo pigra per andare a cercarlo e vedere che numero era, e poi non c'è in queste foto quindi non conta, no?)

DSCF2106g

 (La prossima volta che mi metto Savage Garden di Estée Lauder mi potrei truccare di viola e glitter. Oh sì che ci andrei in ufficio con le labbra scurisssssssssssssssime e l'ombretto viola... e i glitter.

DSCF2117

Ormai il post ha preso vita propria, e scrivo cose a caso pensando che nelle foto faccio sempre facce da ebete perchè non sono capace di prendermi sul serio. E che se i vicini mi avessero beccato a fare selfie alla finestra probabilmente mi avrebbero guardato malissimo, ma siccome devo averli traumatizzati con le camicie di halloween "insanguinate" stese ad asciugare sul balcone non si affacciano di qua da un bel po'. Immagino ci sia una relazione tra questi due fatti.

DSCF2115

Base:
  • Primer - Benefit The Porefessional
  • Fondotinta - Mac Studio Fix NW10
  • Correttori - NYX Full Coverage Concealer Porcelain + Kiko Full Coverage Concealer 03
  • Blush - Kiko Sofr Touch Blush 109
Occhi:
  •  Primer occhi: Too Faced Shadow Insurance
  •  Base chiara: NYX Jumbo Eye Pencil  - Milk
  • Sleek palettes: Ultra Matts V2,  Sparkle2
  • Eyeliner: H&M Dipliner Ink
  • Eyeliner glitter: Kiko Supercolour 100
  • Eyeliner waterproof (tre pois) - Laura Geller The Perfect Pairing
  • Mascara Benefit They're Real (minisize)
  • Sopracciglia - PaolaP Brow Design
  • Rima interna: Urban Decay 24/7 Glide-on Pencil - Perversion
Labbra:
  • Mac Pink Plaid
DSCF2121

3 commenti:

  1. Sto morendo dalle risate al pensiero dei vicini terrorizzati dalle camice insanguinate post-Halloween XDDDDD
    Mi piace tanterrimo la tua versione, al solito esulto per i mitici pallini :D Mi piace anche il rossetto che hai scelto, quello originale è un po' troppo chiaro anche per i miei gusti!

    RispondiElimina
  2. adoro il tuo modo di scrivere XD e mi piace come hai adattato il makeup con i puntini... e... caspita il rossetto scuro ci sta da dio *_*

    RispondiElimina
  3. Ahah ho adorato questo post a mano libera *__* un'ottima cornice per un bel trucco :*

    RispondiElimina