Barbie the Icon: modern days ( 2 of 4)

IMG_20151121_173316

Continuiamo a scoprire le Barbie in mostra al MUDEC con le bambole della mia infanzia e quelle di oggi: posso solo dire "Ohmamma quanto amavo questa Barbie!".
Le stelline sul suo abito si illuminavano al buio e la stola poteva essee messa e tolta, e io la usavo come tutù alternativo quando trasformavo la mia bambola in una ballerina... me lo ricordo come fosse ieri! Ritrovarmela alla mostra ovviamente è stato un salto al cuore, ed ho voluto tenerla come ispirazione per le mie attuali unghiette:

 IMG_20151130_123049

Oook, il mio pizzo è davvero tremolante, ma l'ispirazione è riconoscibile, vero? Corpetto, pizzo, stelline... la rivediamo tra un po'. Prima bambole, tante bambole!

IMG_20151121_173148

 Pink'n pretty Barbie è un'altra bambola che ho avuto... per pochissimo tempo! Lo intendo in senso letterale: mi era stata regalata a Natale ed ero contentissima, tanto da andare a letto portandola con me. Ora del mattino, la bambola era dissolta nel nulla: solo il suo grembiulino/skirt overlay di tulle e finta pelliccia era rimasto sul mio comodino. Mai saputo che fine avesse fatto, magari rubata da un gatto, dal cane, seppellita in giardino, rubata dai fantasmi: non lo so. Ma per anni ho avuto quel grembiulino a confermarmi di non essermi sognata la sua esistenza!! MISTERO!

IMG_20151121_173235

Loving you Barbie - non ce l'avevo io, ma sono ragionevolmente sicura che l'avesse una mia amica perchè la ricordo troppo bene! Questo viso di Barbie è quello che ricordo meglio, dolce e sorridente... onestamente mi piace molto di più di quelle un po' altere del passato!

IMG_20151121_174910

Vera Wang™ Barbie® Doll ....ah! come far sognare una ragazzina piena di fantasie romantiche. Come non amare quesa bellissima bambola sposa? Adoro!

IMG_20151121_174946

Ooookay, qui gli anni passano e Barbie cambia look... miniskirt, tessuto metallizzato, gioielli, ciglia finte, espressione statica... una socialite di hollywood in poche parole. Uhm... ma Barbiue dalle mille carriere ce la siamo persa?

IMG_20151121_175450

Se ci chiedevamo quale fosse il vero colore di Barbie, ora sappiamo che è il Pantone PMS 2019C - un colore vero, di proprietà della Mattel.... bellissima questa interpretazione che veste la Barbie di color chips nel suo colore!

IMG_20151121_175212

Ho cercato online ma non ho saputo identificare questa Barbie. Ma la sua faccia mi inquieta non poco.

IMG_20151121_173125

Il nome ufficiale è Kissing Barbie, noi l'abbiamo ribattezzata Barbie Duckface.... ce n'era proprio bisogno??

IMG_20151121_175140

Barbie Basics® Collection 001 Model No. 06 - il little black dress sarà pure chich, ma la testa con tanti capelli e le micro micro gambette mi fan pensare che il BMI di questa bambola non sia proprio salutare... che impressione!

IMG_20151121_175022

Questa me la sono andata a cercare online, presa dalla perplessità.
Ufficialmente è un modello del 2004: Daria™ Celebutante™ . A me, continua a sembrare Barbie Paris Hilton... e non è un complimento!Quelle calze nere sotto al vestito azzurro pastello non le posso vedere, e la stola pellicciosa... anche no!

IMG_20151121_175307

Red Carpet™ Barbie®—Blue Gown / già ribattezzata "BarbieChirurgia Estetica" pe ril look d abotox e le ciglia esagerate... okay, i tempi sono cambiati. Ma le mie Barbie erano più belle!

IMG_20151121_170419

Barbie Life in the Dreamhouse - altresì detta "Barbie Ciglia finte"... ma quanto peserebbero quei cigliozzi se ci mettessimo delle ciglia finte di pari proporzioni? Secondo me andremmo in giro a occhi socchiusi, per la troppa fatica nell'aprire le palpebre!

IMG_20151121_175405

Sguardo sexy, thigh gap, capelli folli... vabbè, io qui ho perso le speranze. 

IMG_20151121_175623

Bello invece vedere nel 2014 la reinterpretazione di un modello anni '50... il vestito è perfetto e il look sofisticato!

IMG_20151121_175529

Questo pezzetto di cartellone mi ha fatto troppo ridere e l'ho fotografato. Forse perchè si è appena conclusa la 21esima stagione di Dancing With the Stars in America e io tifavo spudoratamente per Nick Carter e quella dea che è Sharna Burgess: ho votato persino con l'account facebook di un pupazzo imbottito (ehhhrm Toponiglio Franklin, sì, hai votato team Sharnick anche tu!) per sostenerli  - e no, per la cronaca non hanno vinti ma vabbè: ho scoperto che lui mi sta simpatico.


IMG_20151130_123107

A questo punto cambiamo tema e guardiamo un attimo le mie imperfette unghie fatte di tutta fretta: l'idea si riconosce però, vero?

IMG_20151130_123120

Settimana prossima mi tengo gli ultimi due post dedicati a questa mostra: le sale dedicate alle Barbie nel mondo, quelle degli stilisti e quelle dedicate a celebrities e personaggi famosi sono spettacolari, non vedo l'ora di mostrarle!

IMG_20151130_123101

Cosa pensate di questa mostra, sinora?

Nessun commento:

Posta un commento