Paciugopedia #3.3 - marroncino di natale

DSCF2471

Sapevo che non sarei stata tra le prime a pubblicare la paciugopedia dicembrina, ma arrivarci dopo natale è davvero più di quanto mi aspettassi. Mettiamoci però il lavoro, poi il viaggio a Barcellona, le infornate di biscotti, il lavoro... è finita che questo trucco sono riuscita a improvvisarlo solo durante il mio natale solitario. Eh sì, quest'anno per vari motivi la mia famiglia si è dispersa in giro per il mondo e io ho passato il natale in compagnia delle mie due psicogatte e del mio cagnolone. Nel mezzo del relax (tanto lunedì si torna al lavoro, se riesco a capire come arrivarci con il blocco del traffico!) ad un certo punto mi sono fissata pigiama e pantofole e mi son detta: su, facciamo uno sforzo festivo: mi trucco un po'. Da lì a sfoderare le ciglia finte è stato un attimo!



All'inizio mi chiedevo che rossetto avesse scelto quella stragnocca di Linda Hallberg, e volevo cercare una foto con il resto del make-up. Poi ho capito che la mia autostima poteva anche fare a meno di questo paragone impietoso per noi comuni mortali, e ho deciso che le labbra me le inventavo e basta.

DSCF2457

CI assomiglia? Non ci assomiglia? Alla fine ho optato per un look nude, sfumato in scuro nell'angolo esterno con una forma che risale un pò a c avvolgendo la palpebra mobile: tutto sommato semplice. Molto del look "esagerato" di Linda viene dalle ciglia super generose, ma tutta quella foresta mi pareva quasi comica: invece di lottare con i ciuffetti di ciglia ho optato per una singola ciglia divisa in due metà (aveva una forma simmetrica per cui si poteva fare) che potevano regalarmi un po' di volume sull'angolo esterno senza esagerare. Non ho considerato di attaccare nulla nella zona inferiore perchè proprio è un look che non mi piace: già mettere il mascara sulle ciglia inferiori mi pareva tanto!! (Ignorate la mezza ciglia attaccata male, poi l'ho riattaccata ma avevo già scaricato le foto)

DSCF2436

Devo dire che tra questo look e la festa aziendale anni 20 sto iniziando a rivalutare il concetto di ciglia finte....

DSCF2444

Altra cosa che ho imparato: va bene che nelle foto non volevo indossare gli occhiali, ma forse avrei dovuto rimetterli per la stesura del rossetto. (li avevo tolti per truccare gli occhi, e le ciglia finte toccavano contro la montatura per cui non li avevo rimessi) Specie se decido di mettere un rossetto superscuro, senza matita, direttamente dall'applicatore tipo spugnetta da gloss.

DSCF2446

Posso dire che però il trucco mi piace? Ho usato anche pochissimi prodotti, considerando che mi sono scordata il blush e che tutti gli ombretti venivano dalla stessa palette!

DSCF2465
Base:
  • Fondotinta - Mac Studio Fix NW10
  • Correttori - NYX Full Coverage Concealer Porcelain + Kiko Full Coverage Concealer 03
Occhi:
  •  Primer occhi: Too Faced Shadow Insurance
  • Sleek palette: Au Naturel
  • Mascara: Eyeko Curvy
  • Sopracciglia - PaolaP Brow Design 
  • ciglia finte - marca ignota // colla - eyelure
Labbra:
  • Nyx Liquid Sued Cream Lipstick: 12 vintage

1 commento:

  1. Adovo. Il trucco occhi è perfetto, mi piace moltissimo anche più intenso dell'originale! E vogliamo parlare delle labbra????????? No, non diciamo niente e ammiriamo quel rossettoh.

    RispondiElimina